Oggi la Corte D’Appello di Firenze ha emesso la sentenza contro Francesco Schettino. L’ex comandante della nave da crociera Costa Concordia era accusato di aver causato il naufragio avvenuto il 13 gennaio del 2012, in cui morirono 32 passeggeri.
Grazia D’Onofrio, Presidente della Corte d’Appello, ha letto la sentenza dopo una camera di consiglio durata ben otto ore. Francesco Schettino è stato condannato a 16 anni e 1 mese di reclusione. L’ex comandante al momento della lettura non si trovava nell’aula di tribunale, ha atteso la sentenza nella sua casa di Meta.
Come si legge dal quotidiano Il Mattino, il sindaco di Meta, Giuseppe Tito ha rilasciato un timido commento sulla sentenza di condanna per Francesco Schettino:
“Rispetto delle sentenze e della magistratura. Certo per come è iniziata questa triste storia poteva andare peggio per Schettino. Sono certo che i suoi avvocati sapranno come muoversi”.
Francesco Schettino, dunque, dovrà scontare 16 anni di carcere. Chi è vicino all’ex comandante è sicuro che farà il ricorso in Cassazione. Per ora non è arrivata alcuna conferma da parte della difesa.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…