È partita oggi alle 10:30 la rimozione delle ecoballe in località Lo Spesso, tra i comuni di Giugliano in Campania e Villa Literno. All’operazione, voluta Campania e Governo centrale. Era presente anche il presidente della regione Vincenzo De Luca.
Il governatore ha dichiarato in merito alla rimozione delle ecoballe: “L’Avventura comincia e siamo pronti a cancellare la vergogna della Terra dei Fuochi che ha sporcato il volto dell’italia. Abbiamo fatto un mezzo miracolo. Questa è un’operazione di legalità. Noi combattiamo i poteri criminali nei territori, non nei salotti televisivi“.
La rimozione della prima ecoballa è avvenuta alle ore 11:28. De Luca ho proseguito nel suo discorso: “La sfida è partita. Da oggi abbiamo una ragione in più per continuare ad andare a testa alta in tutta Italia. Questo è il più importante investimento che il governo ha fatto per la Campania“.
All’esterno alla discarica c’erano anche numerosi uomini delle forze dell’ordine. Era infatti presente una delegazione dei dipendenti del Consorzio unico di bacino. Protestavano perché da 43 mesi non percepiscono più lo stipendio.
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…