Il campo Paradiso a Napoli, in zona Soccavo, ai tempi di Diego Armando Maradona era il luogo in cui la società aveva gli uffici e la squadra si allenava. Oggi quell’antico posto da sogno, simbolo dell’epoca d’oro del calcio napoletano, versa nel degrado assoluto.
Sono ormai molti anni che il posto è meta di senza tetto e zingari. Erbacce e rifiuti fanno da padrone in quel luogo assurdo. I cittadini della zona non ne possono più, negli anni hanno avanzato tantissime proposte per recuperare la zona e creare un centro sportivo.
Questa volta l’iniziativa è ad opera di un gruppo di ragazzi attivi del quartiere Soccavo. Come riporta Il Mattino il gruppo ha lanciato una proposta su Facebook: dare alle piante e agli alberelli, da poco collocate nel Campo Paradiso, il nome dei calciatori più famosi del Napoli.
Sul social network si legge questo : “Il più grande albero sarà Maradona. Giusto per ricordare a tutti che in quell’impianto si allenava la storia della nostra squadra di calcio nonché il più importante calciatore della storia“.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…