Con l’estate la solidarietà del popolo napoletano emerge ancora di più. Arriva l’iniziativa dell’ombrellone sospeso per i bambini e le loro famiglie che non possono permettersi l’ingresso al lido privato.
L’iniziativa è stata proposta a Torre del Greco dalla cooperativa Mare Nostrum ed è stata pubblicata stamattina da Il Mattino. “E’ un piccolo gesto di solidarietà che speriamo serva a coinvolgere anche per gli altri imprenditori e i benefattori della città” dice uno dei due membri della cooperativa, Carlo Ceglia e Giovanni Russo. Il manager continua poi:
“Abbiamo già preso contatti con l’assessore alle politiche sociali e con i Servizi Sociali del Municipio per organizzare l’iniziativa: è nostro dovere ospitare chi ne ha bisogno. A breve prepareremo una graduatoria delle persone che hanno bisogno del nostro aiuto e offriremo loro la possibilità di trascorrere le giornate calde in uno degli stabilimenti balneari che aderiscono all’iniziativa, naturalmente in via del tutto confidenziale e anonima”.
A questa iniziativa solidale hanno aderito 13 stabilimenti balneari di Torre del Greco e partirà dalla seconda settimana di giugno per concludersi poi alla fine della stagione estiva. Le famiglie più bisognose avranno a disposizione un ombrellone e due lettini e permettere ai bambini di giocare in spiaggia e godersi l’estate.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…