Cosa fare a Napoli nel weekend dal 27 al 29 maggio? Questo fine settimana nella nostra città ci saranno molti eventi musicali, culturali e agroalimentari. Ce n’è per tutti i gusti: per gli appassionati d’arte, per gli amanti della natura o per chi adora il cibo e non può perdersi sagre e degustazioni.
Sabato 29 maggio in Piazza Belvedere a Somma Vesuviana ci sarà un evento completamente dedicato ad un cibo molto amato in Campania: la porchetta.
2. Sagra della Patata Novella
A Marigliano ci sarà un evento dedicato al tubero. Fino a domenica si potranno degustare una serie di cibi cucinati con questo prodotto.
3. Degustazione al Museo di Pietrarsa a Portici
Dal 26 al 29 maggio al Museo di Pietrarsa ci sarà una degustazione dei prodotti tipici campani: una serie di stand con prodotti artigianali e agroalimentari campani.
4. Sfilata di carrozze
Sfilata di carrozze sul lungomare il 29 maggio. La grande sfilata di carrozze d’epoca del 700 è un’occasione unica per immergersi nel periodo d’oro del regno di Napoli.
5. Gay Pride
L’edizione 2016 del Gay Pride si terrà a Bagnoli a partire dal 28 maggio. L’evento è a favore dei diritti LGBTQIA (Lesbiche, Gay, Bisex, Trans, Queer, Intersessuali, Asessuali).
6. Gran Festa di Corte a Piazza del Plebiscito
A Napoli si terrà la Gran Festa di Corte nella Piazza Incantata il 29 maggio. L’evento fa parte di Maggio dei Monumenti ed è il festeggiamento del 13esimo anniversario della nascita del re Carlo III di Borbone.
Dramma la scorsa domenica mattina a Castellammare, in provincia di Napoli dove a seguito di…
Non ce l'ha fatta la 41enne rimasta ustionata dal barbecue a San Giorgio a Cremano,…
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…