Partite truccate serie B: l’inchiesta condotta sul clan Vanella Grassi ha condotto stamane ad una serie di arresti: otto persone ritenute affiliate al clan della zona Nord di Napoli e altre due invece che alteravano i risultati delle partite a favore del clan. È scandalo nel mondo del calcio.
Partite truccate serie B. Grazie alle testimonianze del collaboratore di giustizia, Antonio Accurso, arrestato nel 2014 per omicidio, si sono riuscite a ricostruire le dinamiche che hanno influenzato il campionato di serie B 2013-2014. I calciatori coinvolti nello scandalo giocavano nell’Avellino e le partite truccate risulterebbero con certezza essere almeno due: Modena Avellino e Avellino-Reggina.
I calciatori coinvolti nell’indagine e attualmente condotti agli arresti domiciliari sono Francesco Millesi, centrocampista dell’Acireale e Luca Pini, ex calciatore. Secondo il gip di Napoli, Ludovica Mancini, sono coloro che facilitavano i combini delle partite di serie B dell’Avellino. Indagato anche il difensore del Genoa, convocato in Nazionale da Conte, Armando Izzo. Per i tre si ipotizza il reato di partecipazione esterna ad associazione mafiosa. A far da tramite infatti sarebbe stato proprio Izzo, nipote di Salvatore Petriccione, uno dei fondatori del clan.
Un drammatico incidente stradale si è verificato questa mattina a Napoli, nella zona est precisamente…
Fabiola Sciabbarrasi, ex moglie di Pino Daniele, ha parlato di sé e dell'ex marito in…
Anna Tatangelo e il fidanzato, il modello Mattia Narducci, 26 anni si sarebbero lasciati. Non…
Massacrato di botte dal parcheggiatore abusivo, l'uomo aveva rifiutato di pagare 50 euro pe rio…
Geolier lascia la periferia e dopo il grande successo cambia casa e si trasferisce. La…
Dopo più di un anno dalla morte di Giulia Tramontano, la 29enne uccida a Senago…