Si terrà a Napoli anche per quest’anno la Notte dei Musei 2016. Moti musei della città tra sabato sera e domenica sera resteranno aperti per una serata speciale e realizzata per l’occasione.
A partire dal 21 maggio, l’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, partirà anche a Napoli con il fine di valorizzare il patrimonio artistico in Europa. Per l’occasione alcune strutture aderiranno all’apertura straordinaria per tre ore. Il prezzo per partecipare sarà puramente simbolico, un solo euro per chiunque volesse aderire alla manifestazione.
Per creare una vera festa e celebrazione dell’evento verranno organizzate iniziative musicali, balli e opere cinematografiche. A Napoli per l’occasione resteranno aperti i seguenti musei: la Certosa di San Martina; il Museo della ceramica Duca di Martina; Palazzo Reale di Napoli; Museo nazionale; Museo di Capodimonte; Parco Archeologico di Baia; Villa Pignatelli; Parco Archeologico di Cuma; Museo del Novecento; città della Scienza; Museo Madre; Museo d palazzo Zevallos.
Un nuovo bonus arriva per tutti gli italiani che porteranno a casa ben 800 euro…
Finito il freddo arriva in Italia un'ondata di caldo. Questo clima torrido arriva direttamente dal…
A causare la morte di Giuseppe Valletta, morto alle 8 del mattino lo scorso sabato,…
Iconica anche alla soglia dei 90 anni, ma sempre magnifica, Sophia Loren è tornata a…
La bimba stava giocherellando con una bottiglia quando purtroppo ha accidentalmente ha ingoiato il tappo…
Gigi D'Alessio è stato il primo ospite dell'ultima puntata di Domenica In. Il cantante ha…