Il film sulla storia di Carmelo Zappulla, “Il ragazzo della Giudecca”, sarà nelle sale dal 12 maggio, mentre il 9 verrà presentata un’anteprima speciale a Marcianise. Il film, girato a marzo tra le due regioni “gemelle” Campania e Sicilia, è tratto dall’omonimo libro ed è stato diretto dal regista Alfonso Bergamo. Il cast è formato da grandi del cinema italiano: Giancarlo Giannini (il giudice), Franco Nero (ergastolano) e Tony Sperandeo.
Carmelo Zappulla nel ’93 fu accusato di essere il mandante dell’omicidio dell’amante della madre. Per 14 giorni venne chiuso in una cella di isolamento. La sua latitanza è iniziata dopo essere stato accusato, per la seconda volta, dello stesso reato. La latitanza durò fino all’assoluzione, della quale si festeggia l’anniversario dei vent’anni il prossimo luglio.
Le lacrime che si vedono nel film sono vere. La pellicola è più romanzata rispetto alla realtà. Il regista ha introdotto degli elementi che funzionano. Il mio avvocato ad esempio è un alcolista sullo schermo mentre nella realtà al massimo beve un’aranciata”.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…