Soccavo

Festival Napoli Cultural Classic: al via la XVI edizione

Prende il via la XVI edizione del Festival Napoli Cultural Classic a cura del consiglio direttivo dell’Associazione, composto dal presidente e avv. Carmine Ardolino e dai consiglieri Anna Bruno, Antonio Russo, Raffaele Napolitano, Katiuscia Verlingieri, Giovanni Alvino e Diodata Ardolino.

L’apertura si svolgerà nella Sala dei Medaglioni del Palazzo Vescovile in Nola, via San Felice, alle ore 18.00 di venerdì 6 maggio, dedicata alla Cerimonia di premiazione dei vincitori dell’ undicesima edizione del Concorso Internazionale Artistico Letterario. Il concorso è per opere inedite; si articola complessivamente in quindici sezioni e si rivolge anche ai Giovani e agli Studenti.

La Giuria del Premio, presieduta dall’esimio professor Don Lino D’Onofrio, vede la presenza dei proff. Regina Célia Pereira da Silva e Vincenzo De Luca; dell’ architetto Jimmy Devastato; del fotografo Pino Galasso; degli avvocati Federico De Luca e Antonio Masullo; degli scrittori, poeti e operatori culturali: Anna Bruno, Pietro Damiano, Ferdinando Forino, Claudio Perillo e Giuseppe Vetromile.

Festival Napoli Cultural Classic: riparte a Nola il concorso sull’arte, la cultura e la poesia

La cerimonia sarà presentata dall’attrice Gigliola De Feo, con la direzione artistica del consigliere Anna Bruno. Accompagnati dalla chitarra del maestro Antonio Marotta, a declamare le opere vincitrici saranno due giovani attori: Aldo Manfredi e Vincenzo Vivenzio. Il giovane attore Fabio Toscano collaborerà nelle vesti di valletto e premiatore.

Anna Bruno consigliere per la sezione Scrittura ha dichiarato: “L’arte italiana e internazionale come un fenomeno tutto da scoprire e da riscoprire, raccontandone le tendenze, le contaminazioni e le tradizioni, attraverso un background multiculturale e interculturale che va al di là dello stile e che ha l’ambizioso progetto di raccontare l’arte e i suoi protagonisti con uno sguardo deciso, catturarando momenti magici oltre la cornice, facendo dell’arte e la scrittura, un pretesto per indagare altre forme artistiche, a cui gli autori talvolta s’ispirano.

Il festival Napoli Cultural Classic proseguirà con le serate del 14, 21 e 28 maggio 2016, dedicate rispettivamente alla moda, al cinema d’autore ed infine alle Eccellenze.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Anna Tatangelo si è lasciata con Mattia Narducci: di nuovo single l’ex di Gigi D’Alessio

Anna Tatangelo è di nuovo single, finita la storia d'amore con il giovane modello Mattia…

12 ore fa

Tragico incidente nel Napoletano, morto un ragazzo di 26 anni: si chiamava Luigi Gara

Un drammatico incidente è avvenuto la notte scorsa in via Caracciolo, a Torre Annunziata, dove…

19 ore fa

Fabrizio Corona su Stefano De Martino: “Si gode la vita, non lo fa vedere, ma quello che fa. Belen la deve ringraziare”

Fabrizio Corona torna a parlare di Stefano De Martino nel podcast Mondo Cash. “Devo fare…

22 ore fa

Funerali fratelli Marrandino, la moglie di Marco: “I nostri figli non avranno il tuo supporto”

Si sono tenuti a Cesa, in provincia di Caserta, i funerali di Marco e Claudio…

22 ore fa

Incubo per Roberto Baggio e famiglia: rapinato in casa, colpito con la pistola e sequestrato

Incubo per Roberto Baggio e la sua famiglia lo scorso giovedì sera durante la partita…

24 ore fa

“Hanno accoltellato mio figlio”: Rita De Crescenzo in lacrime racconta cosa è successo

E' diventato virale sui social un video di Rita De Crescenzo in lacrime. La tiktoker…

2 giorni fa
Sponsorizzato