Negli ultimi mesi Napoli è diventata nuovamente scenario di sparatorie, vendette e uccisioni cammorristiche. Una lunga catena di omicidi sono avvenuti dall’inizio di quest’anno, e questa sera, su Itlaia Uno, il tg satirico “Le Iene” manderà in onda un servizio che approfondirà queste drammatiche vicende che si stanno consumando nella città partenopea.
Il “reportage” è stato realizzato dalla iena Giulio Golia: addentrandosi nei quartieri in cui la criminalità organizzata fa da padrona, intervista tre giovani boss e insieme a loro cerca di capire il motivo che ha portato questi ragazzi ad intraprendere una strada tanto pericolosa.
Tutti e tre, a volto coperto, cercano in qualche modo di dare una spiegazione ai loro atti di criminalità: “Da bambino subisci delle cose però poi quando maturi cerchi di farti rispettare sul territorio. Prendo quello che la vita mi ha dato. Ho una pistola e ho fatto le rapine“.
Il servizio intitolato “Baby Boss”, sarà completamente incentrato sui questi ragazzi che, visto la giovane età, il passo dall’essere un carnefice a quello di diventare una vittima è davvero breve. Uno di loro ha solo 15 anni e fa parte di questa paranza che va in giro per le città a compiere le cosiddette “stese” che terrorizzano gli abitanti del quartiere.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…