La Apple a Napoli è in visita a San Giovanni a Teduccio per visitare la nuova sede della Facoltà di Ingegneria del’Università degli Studi di Napoli Federico II. Con molta probabilità proprio in questo posto sorgerà il nuovo centro di sviluppo app per smartphone, dove circa 600 studenti napoletani, avranno l’opportunità di formarsi.
Per la sede del centro Apple a Napoli si era inizialmente pensata ad una zona più vicina al centro della città, l’ex sede della Nato di Bagnoli. In un secondo momento ci si è indirizzati verso questo edificio perché è nuovo ed offri molti comfort. In visita questa volta una delegazione di dieci americani, guidata da Semur Tatar, manager di origini turche, che rappresenta in città il programma ideato da Tim Cook, amministratore delegato della Apple. Ad ottobre infatti il sito dovrebbe aprire e i seicento giovani napoletani potranno essere formati.
La Facoltà di Ingegneria offre il terzo piano dell’edificio per il centro di formazione Apple, che avrà a disposizione millecinquecento metri quadrati. L’azienda però potrà usufruire dell’intera struttura per creare un’area con biblioteche, un centro congressi con tecnologia 3D, un parco pubblico, un auditorium con tecnologia 3D e un parcheggio ampio. Da Napoli partirà un progetto, inedito in Europa, che ha l’obiettivo di coinvolgere le forze sul territorio e soprattutto i napoletani.
Per chi dovesse essere interessato alle future assunzioni Apple, basta andare sul loro sito, nella sezione Lavora con noi e prendere visione delle offerte. Nel caso non vi fosse nulla di interessante per voi, potete comunque registrare il curriculum nell’apposito form.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…