Il maltempo si abbatterà sulla Campania per il prossimo weekend. I meteorologi dichiarano l’Allerta Meteo Napoli. Sarà il ciclone Medea a portare l’alta pressione, che favorirà l’ingresso di un centro depressionario sull’Italia. Stando alle previsioni, per la giornata di oggi, venerdì 29 aprile, i cieli saranno nuvolosi, ma non sono previste piogge. Le temperature saranno nella norma, circa 22°C la massima e 12°C la minima.
Stessa instabilità la ritroveremo sabato 30 aprile. Cielo nuvoloso, seguito da brevi schiarite saranno i protagonisti della giornata, ma nessuna pioggia dovrebbe comparire, almeno fino alla sera. I venti deboli provenienti dal Sud infatti spazzeranno via i nuvoloni più preoccupanti.
È domenica primo maggio che la situazione peggiorerà nettamente in Campania e su Napoli. Durante la festa dei lavoratori sono previsti cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Le temperature arriveranno fino a 17°C, prevista però un’allerta meteo sulla situazione dei venti. Stando a quanto riferiscono gli esperti del settore, soprattutto quelli dell’Aeronautica Militare, i napoletani che hanno già fatto ‘o cagn’ ‘e stagion’, dovranno ripescare dall’armadio gli indumenti più pesanti. A riportare questo freddo improvviso sull’Italia, che dimentica così le scorse settimane di caldo e sole, ci ha pensato il ciclone Medusa proveniente dal Nord Europa. E dire che al Sud già ce stevam’ facenn’ ‘o bagn a mar’.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…