Terremoto Campania oggi: questa mattina la terra è tornata a tremare. L’ultima scossa si aggiunge allo sciame sismico, che negli ultimi tempi, ha investito la regione. Gli abitanti alle prime luci del mattino hanno avvertito un improvviso movimento, rivelatosi subito una scossa di terremoto. C’è stato tanto spavento tra gli abitanti dei comuni interessanti dal sisma, molti dei quali si sono rivolti ai Vigili del Fuoco per comprendere cosa stesse accadendo.
Il terremoto verificatosi oggi in Campania è avvenuto in Irpinia, precisamente nelle terre dell’Arianese. Un luogo ancora provato dal devastante episodio avvenuto negli anni ’80. È, dunque, facilmente comprensibile il motivo di tanto spavento nell’avvertire il movimento della terra. Erano le 9,46, quando la scossa di terremoto ha colpito la zona avellinese, preoccupando i residenti dei vari comuni. Questo territorio è famoso per la sua attività sismica.
La scossa di terremoto, di magnitudo 2.4, ha avuto come epicentro il Comune di Villanova del Battista e il sisma è avvenuto a una profondità di 25 km. Il terremoto, verificatosi oggi in Campania, è stato avvertito dai comuni limitrofi di Zungoli, Flumeri, San Sossio e San Nicola Baronia. Sebbene non siano stati registrati danni agli edifici della zona e, fortunatamente, non c’è stato alcun ferito, c’è stato tanto spavento tra gli abitanti.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…