Secondo la Guida Michelin 2016, Napoli è la città più stellata d’Italia. Con circa 20 locali stellati, la bella Partenope conquista un podio d’onore, sono stati premiati infatti cinque ristoranti con due stelle e quindici chef con una stella. Ottimo il risultato raggiunto anche dalla Campania, che con ben 37 ristoranti stellati è risultata seconda in classifica, subito dopo la Lombardia, che conferma il suo primato a quota 58. 36, invece, si trovano in Piemonte e in Veneto, entrambi al terzo posto.
Con questo enorme risultato, decretato dalla Guida Michelin 2016, Napoli si conferma un’eccellenza nel settore culinario italiano. Il Sud in generale è stato premiato in quanto patria del “cibo buono e sano”. Tanti sono infatti i prodotti enogastronomici che ci rappresentano nel mondo: la pizza, la mozzarella, la pasta, le specialità di pesce campane, sono solo alcuni esempi, se cucinate poi, con maestria, da chef stellati, ecco che diventano delle pietanze uniche e inimitabili, che attirano costantemente migliaia di turisti.
Tra i ristoranti campani, premiati dalla gloriose stelle, Don Alfonso a Sant’Agata dei due Golfi, La Torre del Saracino a Marina d’Aequa di Seiano, L’Olivo di Capri, i Quattro Passi di Nerano, e Taverna Estia, una novità in provincia di Napoli, a Brusciano, premiati con ben due stelle. Con una stella, invece, sono stati premiati Palazzo Petrucci e Il Comandante, ristorante dell’Hotel Romeo, a Napoli e Sud a Quarto (Na), Le Colonne a Caserta, La Sponda a Positano (Salerno) e tanti altri presenti sul territorio campano, anche ad Avellino e Benevento.
Carmine Recano si è sposato lo scorso sabato 25 maggio presso il Castello di Acerra.…
Stefano De Martino è finito di nuovo al centro del gossip, ma questa volta per…
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…