In queste ore Acerra è rimbalzata agli onori della cronaca per una serie di avvenimenti che minano la sicurezza della cittadina in provincia di Napoli. Il primo dei tre episodi inquietanti avvenuti nelle ultime 24 ore è l’agguato ad un persona che è stata gambizzata, una stesa e infine una “sfilata” di motociclisti fuori alla scuola Gaetano Caporale. Armati di tutto punto hanno sostato fuori la scuola mentre i ragazzini lasciavano le aule per ritornare a casa.
L’agguato avvenuto la scorsa notte, intorno alle 2:00, ha coinvolto un ragazzo, ricoverato in Villa dei fiori, ma che pare ora fuori pericolo. La stesa, invece, è avvenuta stamattina all’alba. Come riporta il Mattino, i colpi sarebbero stati sparati contro il palazzo di un noto clan cammorristico sito in corso Vittorio Emanuele, di Acerra.
Intorno alle 13:00, invece, è stata presa di mira una scuola. Due uomini a volto coperto, in sella ad uno scooter e armati di mitra, avrebbero costeggiato l’edificio scolastico durante l’ora di chiusura. A notare i due uomini sono state le mamme che aspettavano l’uscita dei propri figli da scuola, avvertendo così il direttore del circolo didattico il quale per precauzione ha chiuso gli ingressi dell’istituto in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. In questo caso non c’è stata nessuna sparatoria, ma lo spavento per le mamme dei ragazzini è stato tanta. Nel frattempo la presenza dei due uomini è stata notata anche da un’altra ragazzina delle scuole medie, che frequenta la scuola media in un edificio antistante al Caporale, dichiarando di aver notato due persone a volto coperto e in sella ad uno scooter guardando fuori dalla finestra della propria aula.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…