Tradizioni

Napoli Verona: anche senza Higuain gli azzurri vincono 3 a 0

La partita Napoli Verona giocata ieri al San Paolo ha visto trionfare la squadra di Sarri per 3 a 0. Una vittoria che è una boccata d’aria fresca dopo i fatti di Udinese Napoli della scorsa settimana. In quell’occasione non solo gli azzurri avevano perso per 3 a 1, ma il bomber Gonzalo Higuain era stato espulso e successivamente squalificato per 4 giornate. Napoli Verona era dunque un match fondamentale per il morale della squadra e per rimanere il più vicino possibile alla Juve, avversaria diretta per la corsa scudetto e che ora si trova a + 6 sul Napoli.

I gol sono arrivati da parte del tridente azzurro, ieri in stato di grazia, composto da Callejon, Gabbiadini e Insigne. All’inizio della partita il Napoli era giù subito in attacco. Come una furia ha cercato il gol fin dall’inizio e solo due pali hanno salvato il Verona nei primi minuti di gioco. Al 33esimo della prima ripresa di gioco, però, Gabbiadini trova finalmente il gol che manda in vantaggio gli azzurri. Sul finire del primo tempo, invece, ci pensa Insigne su rigore a mettere al sicuro il risultato. Il secondo tempo è più freddo, ritmi blandi e gioco rilassato. Nonostante ciò il Napoli insacca la rete avversaria al 70esimo con il terzo gol ad opera dell’immancabile Callejon.

Napoli Verona 3-0: dopo la vittoria di ieri gli azzurri attaccati alla Juve per la corsa scudetto

Anche senza il pipita, dunque, la squadra guidata da Maurizio Sarri riesce a dimostrare tutto il suo valore. Il 3 a 0 sul Verona è un avvertimento lampante a tutti coloro (avversari e tifosi) che credevano il team azzurro morto senza il suo bomber. E a proposito di Higuain si attendono notizie sulla sua squalifica. Le giornate potrebbero essere ridotte dal giudice sportivo che sta analizzando il fatto. La sentenza dovrebbe essere emanata la settimana prossima. Anche senza il pipita, comunque, il Napoli si dimostra in grado di vincere. Nonostante i 6 punti di distacco dalla Juventus, molti tifosi continuano a sognare ancora di poter portare a casa l’agognato scudetto. Non possiamo dargli torto. Questa squadra spettacolare si merita di diventare finalmente Campione d’Italia. Forza Napoli Sempre!

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Rapina finisce male a Napoli, vittima accoltellata in più parti del corpo

I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…

4 ore fa

Gigi D’Alessio in piazza Plebiscito: ospiti e grande evento con oltre 100 mila persone

Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…

5 ore fa

Chi è il 16enne trovato morto al Monte di Procida in mare: stava giocando in mare quando si sono perse le tracce

Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…

6 ore fa

Dramma in mare al Monte di Procida: ritrovato morto ragazzino di 16 anni

Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…

10 ore fa

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

1 giorno fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

1 giorno fa
Sponsorizzato