Ieri sera nuova sparatoria a Napoli nel quartiere di Soccavo. Intorno alle 19:00 precisamente a Via Antonino Pio, una stradina di Via Epomeo, sei giovani in sella a tre moto hanno esploso dei colpi in aria colpendo anche due balconcini di due abitazioni, come riporta Il Mattino. Nessun ferito, ma tanta paura per le numerose persone presenti a quell’ora in zona che hanno improvvisamente udito circa una ventina di colpi e scappando, senza saper bene cosa stesse accadendo, hanno cercato rifugio in negozi e palazzi.
Fonte: Il MattinoIntervenuti subito sul posto i poliziotti della zona e i militari che sono in servizio quotidianamente alla fine di via Epomeo. Si tratta di una nuova stesa, un atto di natura camorristica che i “guaglioni” dei clan utilizzano per manifestare il loro dominio sul territorio. Gli agenti della polizia scientifica hanno ritrovato sull’asfalto dodici bossoli, ma secondo i racconti dei testimoni i colpi sono stati più numerosi. Già nei giorni scorsi nella stessa zona era avvenuto un episodio analogo.
La vicenda di ieri fa ipotizzare dunque una nuova ondata di violenza nella zona Ovest di Napoli in cui c’è una stretta alleanza di camorra tra i Romano-Lago-Giannelli e Sorianello contro i Pesce-Marfella-Foglia. Nella notte molti posti di blocco della polizia di stato sono stati eseguiti nelle zone circostanti, infatti gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per comprendere le dinamiche dell’accaduto e scoprire quali siano le motivazioni che spingono all’esecuzione di questo tipo di sparatorie. Sarebbe potuta essere una tragedia, quella di ieri, se qualcuno fosse stato colpito accidentalmente.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…