Torna il Comicon Napoli 2016 alla Mostra d’Oltremare. Dal 22 al 25 nella solita location che accoglie l’evento ogni anno verrà ospitata la 18esima edizione del “Salone Internazionale dei Fumetto“. Il successo ottenuto dalle precedenti edizioni in termine di visite conferma l’interesse dei napoletani verso questo evento molto atteso che si svolgerà attraverso giorni di incontri, attività di ricreazione e informazione culturale, e tanti ospiti d’eccezione.
Fonte:itakon.itDalla pagina ufficiale del Napoli Comicon 2016 è stato annunciato il ritorno di Milo Manara, fumettista italiano noto per la collana di fumetti “Genius“, uno dei tanti fumetti noir nati sotto l’ispirazione del famoso Diabolik. Rw-Edizioni invece annuncia un altro super-ospite: Alberto Ponticelli, autore italiano per le sue collaborazioni con Vertigo Comics e Dc Comics. In più saranno presenti alla Mostra d’Oltremare superstar del fumetto come John Bolton, Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali e Lee Bermejo.
A partire dall’11 gennaio sono stati venduti biglietti e abbonamenti, il costo del biglietto giornaliero invece sarà di 10 euro + prevendita, mentre l’abbonamento per tutti e quattro i giorni sarà di 22 euro più prevendita. Per l’evento il Comicon ha annunciato anche un ospite molto noto a livello internazionale che ha rinnovato la partecipazione con “Star Comics“. Si tratta di Atsushi Kaneko, autore di B.Q.R, Bambi, Soil, Wet Moon e Deat. Il punto forte del Comicon saranno oltre agli ospiti gli artisti che hanno contribuito all’allestimento del Salone e che incontreranno i fan durante queste quattro giornate.
Diventa ancora più drammatico il bilancio del terribile incidente stradale avvento a Torre Annunziata, lungo…
Un terremoto di magnitudo 2.8 è stato registrato dagli strumenti dell'Ingv 3 chilometri a nord…
Tragedia in mare a Capri dove una donna è morta dopo aver fatto il bagno…
Momenti di paura la scorsa domenica a Baia Domizia dove sue gemellini di 7 anni…
Uno strano fascio di luce è stato avvistato nel Sud Italia la scorsa domenica, 23…
Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, lunedì 24 giugno, il decreto legge "Misure urgenti…