Nelle scorse ore un uomo a Via Foria, a Napoli, ha rischiato la vita a causa di un malore. I poliziotti del IV Reparto mobile di Napoli, allertati dalle urla di una signora, sono accorsi a soccorrere l’uomo, un 76enne che, a seguito di un live malore, aveva perso i sensi nel suo appartamento in zona.
La convivente del 76 enne, che si trovava con l’uomo nell’appartamento a Via Foria, non ha perso un attimo nel chiamare i soccorsi e, grazie all’aiuto dei poliziotti di servizio in quella zona intenti a presidiare una sede di partito, ha salvato la vita al suo uomo che era al momento già cianotico. I quattro poliziotti hanno messo in pratica il protocollo “Basic Life Support”, tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare ed una serie di azioni di supporto alle funzioni vitali, acquisita durante i corsi salvavita organizzati dalla questura di Napoli.
Con queste manovre di primo soccorso i poliziotti hanno effettuato sull’uomo un’azione di salvataggio degna di nota infatti in questo modo l’anziano signore ha potuto riprendere sia l’attività respiratoria che quella cardiaca. Subito dopo il 118, che era stato allertato dagli agenti repentinamente, ha trasportato il 76 enne in una struttura ospedaliera affinché gli venissero prestate le opportune cure mediche. Gli agenti, ritornati alla loro postazione, sono stati accolti con applausi come degli eroi.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…