Senza categoria

Aperitivo a Napoli: 6 posti dove poter fare l’happy hour

La nostra è la città giusta in cui ogni ora e ogni occasione è buona per mangiare e per far festa e l’aperitivo a Napoli, anche se non è un’usanza nata qui, si è diffuso molto bene, trovando sia l’appoggio delle persone, che i luoghi giusti in cui consumarlo. Quando sentiamo parlare di happy hour subito pensiamo alla città di Milano, ma esistono anche dalle nostre parti dei posti molti belli in cui vengono serviti cibi genuini e locali, in cui poter passare qualche ora prima di cena, dove poter fare il miglior aperitivo a Napoli.

Foto: repubblica.it

La zona in cui solitamente la movida partenopea si incontra per consumare un aperitivo a Napoli è San Pasquale, i Baretti, ma ci sono anche altre zone molto gettonate come il Lungomare, il Centro Storico e il Vomero.

Ecco 6 posti dove fare aperitivo a Napoli

Enoteca Belledonne  Vicoletto Belledonne a Chiaia 18

Essendo un’enoteca il punto forte è il vino, il locale recentemente si è trasformato in un localino di tendenza, a dove è possibile degustare cibi campani e vini delle migliori cantine non solo campane. Al banco o nella saletta interna tra un bicchiere di vino ed un altro si possono degustare taglieri con prodotti italiani e spagnoli, bruschette e crostoni preparati con pane di Altamura.

Fonte: natgeotraveler.nl

Barril  Via G. FIorelli 11

Barril perché questo locale rappresenta una posto molto originale ai “baretti” di San Paquale. Il posto è molto tranquillo e riservato per cui ci si può intrattenere tra un bicchiere di ottimo vino e un rustico genuino. Caratteristiche del locale sono i cibi come la parmigiana di melanzane, i taglieri di salumi e formaggi, le bruschette e tanto. L’ arredo è caratterizzato da botti di legno, cuscini bianchi e lume di candela che creano un atmosfera intima e di relax.

Foto Facebook: pagina Barril

Azar Cafè  Via Scarlatti 139

L’Azar Cafè è un bar molto noto della movida vomerese. Nel bel mezzo di via Scarlatti ha creato un ambiente suggestivo grazie ad un giardino arredato con illuminazione particolare e divanetti che permettono agli ospiti di rilassarsi e scambiare qualche chiacchiera consumando un cocktail e mangiando qualche snack. Il prezzo dell’aperitivo è di circa 8 euro. Buona anche la scelta dei dolce da poter consumare magari dopo una cena.

Foto TripAdvisor: utente sciucran

Archivio Storico  Via Alessandro Scarlatti 30

L’archivio storico è un locale sempre del Vomero in cui si può fare un simpatico aperitivo circondati dalla storia napoletana o si può trascorrere una piacevole serata consumando un cocktail o mangiando qualche stucchino. L’ambiente è molto raffinato e ben frequentato, ma il tempo di attesa, soprattutto in alcuni giorni della settimana, risulta essere eccessivo.

Foto TripAdvisor: direzione Archivio Storico

Vanilla Cafè  Via Partenope 12

Per chi si trova a passeggiare, ad orario aperitivo, per il lungomare di Napoli, una tappa consigliata per poter consumare qualcosa in attesa della cena avendo come sfondo il mare è questo suggestivo locale. Per alcuni utenti il posto sembra essere un po’ freddo e poco napoletano. I prezzi sono un poco altini, ma vale la pena di spendere qualcosa in più accerchiati da quella atmosfera. Gli stuzzichini che accompagnano l’aperitivo non sono dei migliori e sono un po’ antiquati.

Foto Facebook: Vanilla Cafè

Spazio Nea  Via Costantinopoli 53

Il locale al centro storico, nel bel mezzo di Piazza Bellini, è molto amato dai giovani che frequentano quelle zone. Il locale è carino, arredato finemente e con una bella luce. L’atmosfera è molto rilassante, si può ascoltar e musica o leggere un libro prendendo qualcosa da bere e addentando qualche stuzzichino. Drink ottimi, ma anche i dolci sono consigliati (torta pistacchio e cioccolato e cheescake), mentre il caffè secondo gli utenti non è dei migliori di Napoli. Consigliato comunque per chi ama il relax!

Foto Facebook: Spazio Nea

Ora che vi abbiamo consigliato alcuni locali in cui poter fare un aperitivo a Napoli a seconda della zona in cui vi trovate spetta a voi sbizzarrirvi con consigli e commenti.

 

 

redazione

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

10 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

11 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

19 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

20 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

20 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

20 ore fa
Sponsorizzato