Grande attesa di turisti a Napoli per il week end di Pasqua 2016. Sono moltissimi i turisti stranieri e italiani che sceglieranno la nostra città per passare questi giorni di vacanza e di stacco dal lavoro e dalla routine. L’occasione può essere ghiotta anche per tutti i cittadini partenopei che hanno voglia si scoprire e riscoprire la propria città. Sono infatti previsti diversi eventi e aperture straordinarie di molti edifici di culto e musei. Pare che anche il tempo quest’anno sarà dalla parte di coloro che per questa Pasqua 2016 sceglieranno di passeggiare per le nostre bellissime strade.
I dati degli albergatori sono da primato. Come riportato dal quotidiano Il Mattino, l’ottanta per cento delle camere degli hotel partenopei è infatti già prenotata e si prevede una ulteriore crescita nei giorni successivi. Napoli sta dunque rientrando con forza nei circuiti del turismo. La cosa straordinaria è che anche per il lunedì di pasquetta si prevede un boom di visite senza precedenti. Il fine settimana appena trascorso e che prevedeva le visite organizzate dal FAI, è stato solo il preludio dell’ondata di turisti che travolgerà la città per questa Pasqua 2016. Sono state oltre 4000 le persone che hanno scelto di visitare la bellissima biblioteca dei Girolomini, aperta straordinariamente per il week end. 3500 invece i visitatori della residenza ufficiale del Presidente della Repubblica a Posillipo, Villa Rosebery. Grande successo anche per i sotterranei della certosa di San Martino al Vomero: più di 2000 gli ingressi registrati.
Ecco quindi tutte le iniziative più significative per trascorrere a Napoli una Pasqua 2016 all’insegna della cultura e del divertimento.
Antonella Clerici è tornata a casa dopo l'operazione che solo la scorsa settimana aveva scosso…
Leonardo Franco è il nome del napoletano scomparso in Messico. Secondo la famiglia sarebbe stato…
Uccisi con 6 colpi di pistola alla testa, Marco e Claudio Marrandino, di 40 e…
Dramma nella spiaggia libera delle Marze tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia. Lo…
Dramma ia Villaricca, nel Napoletano, dove Salvatore Fico, 28 anni, è morto nello scontro frontale…
Arriva la prima ondata di vero caldo. A partire dalla settimana prossima arriva l'anticiclone africano Minosse:…