Soccavo

Brunch di Pasquetta: gli appuntamenti a Napoli

Il brunch di pasquetta è ormai un evento atteso in moltissime città e Napoli anche per quest’appuntamento non si è tirata indietro. Nella città partenopea, da anni, ci sono più eventi per il lunedì che precede la domenica di Pasqua. Per chiunque voglia trascorrere una giornata all’aperto, in una location suggestiva, con musica, cibo e tanto divertimento, ci sono diverse offerte. Oltre al programma per Pasqua, sono previsti eventi anche per pasquetta.

Diversi sono gli appuntamenti per il brunch di pasquetta a Napoli. Oltre il tradizionale brunch all’arenile, ci saranno anche altre organizzazioni per questo 2016. È, ormai, una consuetudine decidere di passare la pasquetta lontano da casa. C’è chi organizza picnic e gite fuori porta e chi, invece, sceglie di partecipare a eventi organizzati all’aperto, in location lontane dal centro cittadino.

Brunch di pasquetta: gli appuntamenti a Napoli

Come ogni anno torna il brunch di pasquetta all’Arenile, il locale di Bagnoli ospiterà per l’occasione i Nôze, gruppo di dj francesi. Sarà possibile fare un picnic sul prato e bere un drink, ascoltando i dj che si susseguiranno nel corso della giornata. Ci sarà anche un’area animazione dedicata ai più piccoli. L’ingresso è gratuito fino alle 15.00, dal primo pomeriggio il biglietto per entrare costerà 10 euro. Sarà possibile gustare primi piatti, secondi, dolci e chiaramente il tradizionale casatiello. Il brunch drop, appuntamento atteso da tutti gli amanti della musica, sarà al Cafè Termal, alle Terme D’Agnano. Anche qui è previsto un djset di 12 ore. L’ingresso è libero fino alle 12,00, dopo avrà il costo di 10 euro. Oltre alla musica ci saranno anche i servizi di ristorazione, sport, animazione e benessere. Per trascorrere la pasquetta 2016 a Napoli si può scegliere anche l’Eco Parco del Mediterraneo, parco turistico e sportivo nella località di Castel Volturno, dove si potrà trascorrere una giornata immersi completamente nella natura. Per il brunch di pasquetta hanno organizzato lo “Slow PicNic, braciata a km 0“, con un’offerta gastronomica di prodotti del territorio. Il costo per l’intera giornata è 24 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini. Per chiunque voglia passare una giornata diversa, allontanandosi dai musei e dal centro cittadino, per la giornata di Pasquetta c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Luigi Erbetta

Articoli recenti

Napoli, tragedia nel cantiere della metropolitana: un morto di 20 anni e due feriti

Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…

3 ore fa

Lutto a Napoli: è morto il regista e produttore Gaetano Di Vaio

Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…

6 ore fa

Napoli, matrimonio interrotto per le scosse di terremoto: sposi scappano via

Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…

7 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, forte scossa questa mattina:

Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…

11 ore fa

Terremoto a Napoli e odore di zolfo in città: cosa sta succedendo

Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…

12 ore fa

Tragedia alla stazione, uomo morto dopo esser stravolto dal treno in corsa

Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…

1 giorno fa
Sponsorizzato