Scampia

Violenza sessuale Napoli: rumeno prova a violentare una studentessa

Nella serata di ieri si è consumata una violenza sessuale a Napoli. Un uomo di circa trentanni, proveniente dalla Romania, ha provato a violentare una giovane studentessa. La ragazza ventunenne stava tornando a casa, quando il suo aggressore ha bloccato l’ascensore e ha iniziato a molestarla. L’attacco è avvenuto nel quartiere napoletano di Vicaria, meglio conosciuto come il Vasto. Il rumeno, armato di un cacciavite, ha minacciato la ragazza, iniziandola a palpare con violenza. Il suo intento era chiaramente quello di violentarla. La giovane, però, è riuscita ad attirare l’attenzione di una condomina, urlando “Aiuto”.  La donna, dopo aver ascoltato le urla, è riuscita ad aprire le porte dell’ascensore bloccata e a mettere in salvo la studentessa. L’uomo è stato fermato dagli agenti della polizia, mentre provava a scappare.

L’episodio di violenza sessuale è avvenuto in tarda serata in un quartiere di Napoli, noto per non essere molto sicuro. Per fortuna l’uomo non è riuscito a portare a termine il lavoro iniziato. Durante la fuga ha, però, ferito un altro condomino con il cacciavite che portava con sé. La studentessa aggredita se l’è cavata con qualche lieve ferita, il danno è, infatti, più emotivo che fisico. Un simile episodio non sarà facile da superare. I poliziotti, dopo aver fermato il violentatore, hanno avuto difficoltà a condurlo nella volante. Dopo il salvataggio della ragazza, nel palazzo si era sparsa la voce dell’aggressione e tutti i condomini sono usciti fuori dalle loro casa, per informarsi della situazione. Tanta è stata la rabbia, che tutti si sono scagliati contro il rumeno, provando a linciarlo. Le forze dell’ordine, però, sono riuscite a fronteggiare la situazione e a condurre l’uomo in commissariato. Alla ragazza, medicata in Pronto Soccorso, sono stati dati 15 giorni di prognosi, l’altra vittima dell’aggressione, invece, guarirà in dieci giorni.

Luigi Erbetta

Articoli recenti

Tragedia sull’Asse Mediano: Luigi cade dallo scooter e muore decapitato dal guardrail

Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…

15 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei, nuovo sciame sismico

Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…

15 ore fa

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

1 giorno fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitato dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

1 giorno fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

2 giorni fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

2 giorni fa
Sponsorizzato