Morta di un male incurabile, a causa della Terra dei Fuochi, una bambina di soli sei anni, Benedetta T. La tragedia si è consumata negli ultimi giorni di vita della piccola, a cui la malattia non aveva lasciato scampo. La piccola era stata operata a Roma, all’Ospedale Bambin Gesù, perché i suoi genitori avevano cercato in tutti i modi di salvare la sua giovanissima vita. La lunga battaglia contro il cancro le aveva rubato tutta l’energia.
Due giorni fa, le comunità di Boscoreale, Poggiomarino, Pompei e Scafati, si sono riunite per partecipare ai funerali della piccola volata in cielo. A stringersi intorno al dolore della famiglia, originaria di Pompei e commercianti a Poggiomarino, ma residente nella frazione Marchesa, tra Scafati e Boscoreale, anche le insegnanti e i bambini della prima elementare della scuola Brancaccio del secondo circolo della città dell’Agro, che hanno voluto dedicare alla loro compagna di scuola un manifesto commovente.
La piccola Benedetta T. viveva con la famiglia a Poggiomarino, città in cui i genitori gestiscono una nota attività commerciale. Secondo la comunità la bimba è stata uccisa dalla Terra dei Fuochi, dai rifiuti e dai roghi che si respirano nella zona che causano proprio malattie mortali come il cancro. I fedeli di Poggiomarino hanno lasciato un commovente messaggio per Benedetta sulla loro pagina Facebook.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…