Partirà oggi il calendario d’eventi in Piazza Garibaldi. Per il mese di marzo e d’aprile nella nuova Galleria Garibaldi, antistante alla fermata della metro Linea1, sono previsti numerosi concerti e spettacoli. La nuova Piazza non solo ha cambiato faccia, ma è diventata anche un luogo d’incontri e manifestazioni culturali, in cui poter trascorrere il tempo libero. Una novità per una zona, che nell’immaginario collettivo ha sempre e solo rappresentato la stazione cittadina. L’intento di sviluppare un sottopassaggio per la metro con bar e negozi, era proprio quello di rivalutare l’intera area.
Piazza Garibaldi diventerà, dunque, un luogo di eventi e concerti. Una notizia che piacerà sicuramente a tutti i residenti, ma anche a tutti i cittadini che si trovano a passare per la stazione della metro di Napoli. La galleria Garibaldi ha aperto i battenti all’incirca un anno fa e ha contribuito a cambiare totalmente il look della piazza. È rientrata nell’ampio progetto che ha coinvolto le nuove stazioni della Linea 1. Il passaggio che collega i binari della metro alla stazione si è trasformato in qualcosa di diverso da un semplice corridoio, diventando uno spazio dove intrattenersi.
Piazza Garibaldi ospiterà moltissimi artisti. Le numerose persone che passano da lì per raggiungere la stazione della metro, potrebbero trovarsi nel bel mezzo di un concerto o di una mostra. Il calendario è fitto d’eventi, sono previsti diversi spettacoli dei comici di Made in Sud ed esibizioni live di molti artisti tra cui gli Zero Assoluto. Si comincia oggi con un concerto di Deborah Iurato, di seguito il calendario degli eventi di Marzo ed Aprile.
Eventi di Marzo
Eventi di Aprile
Il killer ha fatto fuoco davanti ai carabinieri e ha ucciso i due fratelli proprio…
Antonella Clerici è tornata a casa dopo l'operazione che solo la scorsa settimana aveva scosso…
Leonardo Franco è il nome del napoletano scomparso in Messico. Secondo la famiglia sarebbe stato…
Uccisi con 6 colpi di pistola alla testa, Marco e Claudio Marrandino, di 40 e…
Dramma nella spiaggia libera delle Marze tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia. Lo…
Dramma ia Villaricca, nel Napoletano, dove Salvatore Fico, 28 anni, è morto nello scontro frontale…