È arrivata una nuova pizza, la margherita terapeutica, un pasto completo che, se combinato con gli ingredienti giusti, acquisisce delle proprietà curative. La scoperta proviene dal maestro pizzaiolo napoletano, Guglielmo Vuolo, il quale afferma: “Con le sue circa 600 Kcal, la pizza margherita è un pasto completo, ma se condita con ingredienti selezionati e ben combinati tra loro, può addirittura concorrere al benessere fisico, per le sue proprietà terapeutiche“.
Martedì 22 marzo la margherita terapeutica sarà presentata dal maestro a “Eccellenze Campane” in ben cinque varianti che corrispondono ad altrettante patologie del paziente, dalla voglia di stare in forma allo stato interessante. Un impasto speciale quello di Vuolo, realizzato con acqua di mare purissima e 100% made in Italy. Altra caratteristica fondamentale: la lievitazione, infatti: “Una giusta lievitazione evita un’impropria presenza di quote di lievito, ancora biologicamente attive nell’impasto finale“, dichiara il maestro.
Utilizzi terapeutici della pizza erano stati già affrontati in un progetto dell’Usl 3 di Bassano del Grappa, il “pizza therapy“, che aveva obiettivi molto diversi. In pratica, secondo il 23enne Marco Cerato, ragazzo malato di cancro, impastare la pizza dà agli ammalati sollievo perché permette di abbattere lo stress e la pizza è uno dei prodotti più semplici e e divertenti da impastare. Il prodotto tipico napoletano ha molti usi dunque, sarà che mangiare e star bene sono sinonimi e che il cibo ci rende davvero più felici? Scopriamolo in fretta cu na bella margherita.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…