Rosaria Aprea finalmente potrà provare a lasciarsi quella brutta storia alle spalle, il suo ex ragazzo è tornato in carcere. Era il 12 maggio del 2013 quando Antonio Caliendo, allora suo compagno, le spappolò la milza prendendola a calci. Il trentenne dopo la conferma della sentenza dovrà tornare in carcere, dove aveva passato soltanto i primi mesi. In attesa di sentenza, infatti, stava scontando gli arresti domiciliari. Il verdetto è arrivato all’indomani della festa della donna e per l’accusato è stata respinta anche la richiesta di uno sconto di pena.
Rosaria Aprea potrà dormire sogni tranquilli, Caliendo resterà in carcere per sette anni e cinque mesi. La Cassazione ha confermato il verdetto dello scorso 16 dicembre, eliminando anche l’ipotesi di uno sconto di pena. La storia della miss picchiata era diventata l’esempio della lotta alla violenza sulle donne. La ragazza, infatti, era stata più volte vittima delle percosse del suo compagno, ma dopo averlo querelato una prima volta, scelse di ritirare l’azione legale. E nonostante le molte botte ricevute, non procedette alle azioni legali fino a quel giorno, in cui Caliendo con una serie di calci le spappolò la milza.
Rosaria Aprea anche nell’occasione di quell’ultima aggressione, titubò nel denunciare il suo ex compagno. La notizia della miss picchiata, all’epoca ebbe un’enorme ridondanza mediatica. La sua storia era l’ennesimo episodio crudele di violenza sulle donne. La ragazza, allora ventenne, aveva subito più violenze da parte del ragazzo, ma non aveva mai avuto il coraggio e la forza di denunciarlo. Oggi con la legge n. 119 del 2013 anche i parenti della vittima hanno la possibilità di presentare la denuncia, proteggendo in questo modo la vittima. Un provvedimento importante, la cui approvazione rappresenta un passo avanti nella battaglia contro il reato di femminicidio.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…