Categorie: News

Acerra in Love: 73 anni di matrimonio per Maddalena e Raffaele

È proprio vero che l’amore non ha età: ieri, nel giorno di San Valentino, si sono festeggiati i 73 anni di matrimonio di una coppia strepitosa, quella formata dai coniugi Maddalena e Raffaele Noce. La celebrazione si è tenuta ad Acerra in occasione dell’evento Acerra in Love, un vero e proprio festival dell’amore promosso dal Comune e dalla Pro Loco ‘Città di Acerra’: dalle 18.00 il percorso che va da Corso Garibaldi al Parco Gravina è diventato pedonale per una festa con musica live, animazione per bambini, parata di majorette, serenate su richiesta e tanto altro. Tornando ai nostri eroi, come hanno fatto a giungere a 73 anni di matrimonio?

Maddalena e Raffaele Noce hanno, rispettivamente, 91 e 94 anni. Il loro anniversario è stato celebrato in pompa magna alla presenza di parenti, amici ed il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri che ha così commentato il lieto evento: “Nel giorno della festa di San Valentino abbiamo festeggiato i coniugi Mauro e Maddalena Noce, per i loro 73 anni di matrimonio. Un insegnamento impagabile a tutti noi. Il loro segreto? Il bene che si sono voluti, che ancora si esternano e che trasmettono a tutta la loro famiglia e alla nostra comunità. Da tutti noi auguri a Maddalena e Mauro. (…) Tutti questi anni di matrimonio sono veramente da invidiare e costituiscono un esempio per tutti coloro i quali cominciano a vivere insieme. Sicuramente questa inossidabile unione è un importante esempio del valore degli affetti e della famiglia, proprio in questi giorni in cui si parla tanto di famiglia“.

I figli di Maddalena e Raffaele raccontano i 73 anni di matrimonio dei genitori

Qual è il segreto di questa coppia che è arrivata a celebrare serenamente 73 anni di matrimonio? L’amore ed il rispetto reciproco. Dopo essersi sposati ad Acerra nella Chiesa del Purgatorio, Maddalena e Raffaele si trasferirono per un breve periodo a Milano per poi tornare nella città natale per crescere i loro sei figli. Una di loro vive ancora con i genitori e racconta: “Si sono sempre voluti bene, mai un litigio. Mia mamma recentemente è stata colpita da un ictus e mio padre le è stato sempre vicino senza mai lasciarla. Sono anziani, ma continuano ad amarsi sempre“. Esiste favola più bella di questa?

Carlo Ranieri

Articoli recenti

Stefano De Martino, la verità sul ritorno con l’ex: “Se io sono single”

Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…

16 ore fa

Meteo Napoli e Campania oggi, è allerta gialla dalle 14 alle 22

Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…

18 ore fa

Alberto Angela incanta con Pompei, una meraviglia: “Mostrata come mai prima”

"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…

19 ore fa

Il piano evacuazione di Napoli in caso di eruzione dei Campi Flegrei: 350mila coinvolti, in quali Regioni si andrà

Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…

21 ore fa

Napoli, 14enne aggredita in spiaggia a Posillipo dal fidanzatino

Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…

23 ore fa

Vitigno Italia ritorna a Napoli da domenica 2 a martedì 4 giugno

Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…

2 giorni fa
Sponsorizzato