Categorie: Mangiare a Napoli

Ristoranti Napoli: da Ippolito mangi e paghi quanto vuoi

Ristoranti a Napoli? Ce ne sono un botto. Ma quanti di questi permettono di mangiare quello che vuoi e quanto vuoi e dopo pagare decidendo personalmente la cifra? Per il momento, qui in città ce n’è uno solo. Si tratta di un’iniziativa simpatica messa a punto da uno chef molto giovane: i gestori del locale hanno accolto a braccia aperte la proposta e pare che l’evento stia riscuotendo notevole successo. A dirla tutti, di ristoranti a Napoli che mettono in atto idee carine e di solidarietà ce ne sono parecchi: lo stesso Gino Sorbillo ha riportato in auge la vecchia usanza di mangiare ora e pagare dopo una settimana con l’iniziativa denominata La Pizza a 8 giorni…bello, no?

Tra i ristoranti di Napoli più originali c’è La Rotonda di Belvedere che ha messo in atto l’iniziativa del ‘paga quanto vuoi’ ideata dallo chef fondatore della Ippo’s Kitchen, Antonio Ippolito. Come funziona? Tutti i venerdì di febbraio sarà possibile consumare il pasto che si vuole, nella quantità che si vuole e…pagare quanto si vuole! Ecco cosa ha dichiarato lo chef Ippolito: “L’idea, accolta con entusiasmo dai gestori del locale, rappresenta una novità assoluta nel panorama culinario partenopeo. Dopo aver cenato e gustato gli antipasti e i panini più sfiziosi, oltre ai piatti tipici della tradizione napoletana, compresi quelli di pesce, saranno proprio i nostri clienti a decidere quanto pagare”.

Ristoranti Napoli: La Rotonda Belvedere come Fuori Menu di Real Time

Pare proprio di trovarsi nel programma di Real Time, condotto da Alessandro Borghese, Fuori Menu: due coppie di chef si sfidano a colpi di menu caratteristici per vincere un montepremi ma sarà solo la somma dei ricavati della cena a decidere chi vince in quanto sono proprio i clienti a scegliere quanto pagare per il pasto appena consumato. Forse lo chef Ippolito avrà preso spunto da lì, chi lo sa. Intanto, per chi volesse vivere questa esperienza non deve fare altro che prenotare un tavolo, accomodarsi e gustarsi la cena…il prezzo lo si decide solo a fine serata. Per coloro che aderiranno all’iniziativa è previsto uno sconto del 20% per la prossima volta che torneranno.

Carlo Ranieri

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

9 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

12 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

13 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

14 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

15 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 giorno fa
Sponsorizzato