Categorie: Mangiare a Napoli

I 10 migliori pub di Napoli

Prendere una decisione, soprattutto se si è in gruppo, sul dove andare a mangiare un buon panino in uno tanti pub che ci sono a Napoli, può risultare veramente difficile. C’è chi ha il pub di fiducia, chi preferisce quello irlandese e chi quello inglese. Fatto sta che la cosa veramente importante è scegliere il pub giusto, quello di qualità, dove difficilmente le vostre aspettative andranno deluse. Per questo motivo abbiamo scelto per voi 10 pub che potremmo definire, senza sbagliarci troppo, i migliori del genere a Napoli.

Ecco la lista dei 10 migliori pub di Napoli:

10 – Krugel 

Il Krugel è il classico locale in cui è facile imbattersi per le strade di Praga, le cui specialità sono rigorosamente a base di carne. Diviso in due piani, dispone al piano superiore di una saletta con spiedo a legno. Dotato di maxi-schermo per vedere le partite del Napoli, spesso ospita gruppi musicali per allietare gli avventori con musica dal vivo.

sede: via Piave, 21

9 – Beckett

Il locale è un irish pub e prende il nome dal famoso scrittore irlandese Samuel Beckett. Sviluppato su due piani, quando il tempo lo permette e possibile accomodarsi anche nei tavoli allestiti all’esterno. In sala, una buona selezione musicale, vi farà compagnia mentre spulciate un menu molto ricco, con una vasta scelta di panini, birre e sfizi.

sede: piazzetta Arenella, 2

8 – Murphy’s Law Pub

E’ uno scottish pub che prende il nome dalla famosa birra Murphy. Il menu è molto ricco e i panini portano i nomi di personaggi storici. Non mancano le birre pregiate come la BeeHaven e la Norbertus. Il Murphy’s non è solo un pub, ma è anche una sala da tè dalle 15 alle 20. La mattina è possibile consumare la classica colazione all’inglese con uova, bacon e fagioli.

sede: via Luca Giordano, 156

7 – Puddy’s Pub

Il locale, che si trova a Fuorigrotta, è suddiviso in più aree con numerosi quadri e gadget appesi alle pareti. Il menu è molto ricco così come le porzioni sono molto abbondanti. Anche i panini sono molto grandi e vengono serviti solitamente su un tagliere di legno. Trovarlo è facile, grazie all’insegna esterna, molto luminosa e appariscente.

sede: via Terracina, 191

6 – The Penny Black Pub

A Napoli esistono tre pub che portano il nome di Penny Black, ma senza ombra di dubbio il più famoso è quello che si trova al Vomero. Il locale, il pub inglese per eccellenza, è arredato in stile vittoriano e all’interno potete trovavi anche la classica cabina telefonica rossa all’inglese. Il menu offre prodotti di massima qualità come fritture, panini di ogni tipo, salumi, formaggi, contorni e dessert.

sede: via Enrico Alvino, 134/B

5 – Frank Malone

Sicuramente è uno dei pub più famosi e amati di Napoli, grazie anche alla location, essendo situato sulla collina di San Martino a pochi passi da Castel Sant’Elmo. Vasta scelta di birre che si possono gustare anche all’esterno in attesa che si liberi un tavolo. L’interno, arredato ad arte, è piccolo, ma molto accogliente.

sede: via Tito Angelini, 13 B-C-D-E

4 – Oca Nera Irish Pub

Il Vomero, si sa, è la zona con la più altra concentrazione di pub a Napoli, e l’Oca Nera va sicuramente annoverato tra i migliori. E’ un irish pub con una scelta molto ampia di birre, non solo proveniente dalla patria della Guinness. Come in ogni pub irlandese l’accoppiata vincente è birra e partite di calcio che potrete seguire dai vari televisori presenti in sala.

sede: via Gian Lorenzo Bernini, 17 B

3 – Cerrone Burger Store

Il locale è molto piccolo, ma questo poco importa visto che, trovandosi a Posillipo, potrete godere di un panorama mozzafiato. Offre una gran quantità di panini, dall’hgamburger aromatizzato alla cipolla a quello semplice. I prezzi sono vari e per tutti i tipi di tasche. I Cerrone hanno un altro pub anche ad Aversa.

sede: via Santo Strato, 12

2 – Juicy Lucy Pub and Grill

Questo pub, dallo stile rustico, in poco tempo è riuscito a farsi un nome in città grazie alla qualità dei suoi panini. Prende il nome dallo storico panino americano, preparato con un hamburger dal cuore di formaggio sciolto. The Juicy Lucy propone anche un’ampia scelta di birre nazionali e straniere in bottiglia e alla spina. Oltre ai panini tradizionali, è possibile degustare le varianti vegetariane. Ampia scelta di formaggi.

sede: via Giacinto Gigante, 224

1 – Birreria Babette

Sito a Fuorigrotta, è un locale storico di Napoli. Il menu vanta una lista di 200 tipi di birra. Famoso il Baburger, l’hamburger di 340 grammi con patatine fritte, insalata, pomodorini, glassa di aceto balsamico e salsa barbecue. Altri piatti forti sono l’insalata greca e il crostone con salame di cinghiale.

sede: via Raffaele Caravaglios, 27

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 ora fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

3 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

10 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

11 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

11 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

11 ore fa
Sponsorizzato