Categorie: News

Notre Dame de Paris Napoli 2016: ecco le date

Notre Dame de Paris Napoli 2016 questa è la notizia che ha reso i partenopei felici come non mai! Finalmente il musical più famoso degli ultimi 17 anni torna a far sognare il capoluogo campano con quattro date da non perdere ad Aprile. Sappiamo bene che la città di Napoli non dorme mai: eventi, fiere, concerti, manifestazioni e spettacoli teatrali, si può dire che il turista che viene da lontano ha sempre tanto da vedere senza annoiarsi un secondo. Stiamo parlando di una città ricca di stimoli e cose da fare, vedere, ammirare, gustare a portata di grandi e piccini. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci riserva Notre Dame de Paris a Napoli.

Notre Dame de Paris a Napoli ci torna piacevolmente: si tratta di un’opera inaugurata nel 1998 che ha fatto il giro del mondo riscuotendo un grande successo. Conosciamo tutti il padre fondatore della storia, Victor Hugo, ma il rifacimento in musica è stato solo grazie a Luc Plamondon che, insieme a Riccardo Cocciante che ne ha creato le musiche, ha portato in teatri e palazzetti la storia di Quasimo ed Esmeralda. La versione italiana è stata poi riscritta nel 2001 da Pasquale Panella, sempre in stretta collaborazione con Cocciante. Si tratta del musical  che ha fatto la storia e che, dopo quasi vent’anni, ancora fa sognare i milioni di spettatori che accorrono sempre numerosi a vederlo.

Notre Dame de Paris 2016: date e prezzi dei biglietti

Scenografie, musiche e coreografie da mozzare il fiato uniti ad artisti di tutto rispetto che contribuiscono a rendere magico  Notre Dame de Paris. Tutti ricordiamo chi sono stati i pionieri di quest’opera, i primi indimenticabili artisti ad interpretare i protagonisti dello spettacolo: Lola Ponce e Giò Di Tonno che ci hanno fatto emozionare, sorridere e piangere. Per chi volesse provare ancora una volta queste emozioni, Notre Dame de Paris 2016 si terrà al Palapartenope il 21-22-23-24 aprile ed il prezzo del biglietto va dagli 80 euro ai 20 euro in base al posto scelto. Buona visione!

Carlo Ranieri

Articoli recenti

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

2 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

14 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

21 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

22 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

23 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

24 ore fa
Sponsorizzato