Categorie: News

Negozi bio Napoli: ecco dove fare la spesa di alimenti sani

Bisogna proprio dirlo: finalmente il bio sta entrando a far parte della quotidianità di tutti noi il che è un segno positivo che fa intendere una nuova attenzione verso la natura ed anche verso sé stessi. Si, perché bio non è una tendenza ma un modo di vivere di chi ama la propria persone e vuole trattarla al meglio, nutrendo corpo e anima. Di negozi bio a Napoli ce ne sono un po’ ed alcuni hanno trovato il miglior compromesso tra gusto e salute con pietanze davvero deliziose a cui anche il carnivoro più convinto non saprebbe dire di no. Ecco, dunque, alcuni negozi bio a Napoli dove è possibile fare la spesa.

Il primo è ‘O Grin a via Mezzocannone: qui, soprattutto gli studenti universitari che popolano la zona, potranno gustare deliziosi cibi biologici e saporiti. Si tratta di un ristorante dove è possibile consumare da seduti o con comodo take away ma non solo: lì è anche possibile comprare i cibi biologici che preferiamo. Il must? Il dessert pandimandorla e cacao: per chi vuole tenersi in forma senza rinunciare al dolce. Altro luogo famoso tra i negozi bio a Napoli è ‘O Pappece: qui ci perde tra le varietà di caffè, tè, miele, cannella, spezie, quinoa, biscotti e riso bio che provengono da tutte le parti del mondo. Provare per credere.

Negozi bio Napoli: Cambiovita, Helthy e Natura Sì

Il Cambiovita si trova a Via Carlo Poerio e si tratta di un locale diurno dove è possibile assaggiare pietanze prelibate o anche solo comprare ciò che serve: un angolo, infatti, è dedicato alla caffetteria che offre, tra le tante cose, un’ampia scelta di frullati e mix bio, mentre un altro angolo è dedicato alla vendita di prodotti biologici tra cereali, semi e legumi. Tra i negozi bio a Napoli, ecco che spunta la catena di alimentari più famosi, Natura Sì. Qui si parla di un negozio interamente dedicato alla vendita di prodotti creati nel massimo rispetto della natura e la scelta è vasta tra yogurt, succhi di frutta, bevande e, addirittura, prodotti privi di glutine. Ultimo ma non meno importante è l’Healthy: il locale si trova in via Merliani a Vomero ed è provvisto di un bio bar dove è possibile consumare al momento o con take away. Si tratta di una soluzione ideale per qualsiasi pasto della giornata per coloro che voglio gustare cose appetitose ma a basso contenuto calorico e alto tasso salutare.

Carlo Ranieri

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

4 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

7 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

13 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

14 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

14 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

17 ore fa
Sponsorizzato